[Plone-IT] Problema con pas.plugins.ldap

Giampiero Lago lago a tigem.it
Mer 6 Nov 2019 10:00:26 UTC

Buongiorno ragazzi,

ho un problema con pas.plugins.ldap connesso ad un server Active
Directory 2019:

l'ho installato e configurato, sembra correttamente, in quanto mi mostra
tutti
gli utenti e i gruppi Active Directory e mi permette di effettuare il
login al
sito Plone con un utente Active Directory; il problema è che quando
effettuo il
login con un utente AD la modal di login non mi riporta alla pagina
principale
del sito ma resta bloccata e sono costretto a fare referesh della
pagina; a quel
punto mi compare il sito come se fossi loggato, la cosa però non accade
se accedo
con un utente interno al sito (un utente creato in Plone tipo admin o
similari).

La cosa strana è che se io accedo non tramite modal ma tramite la pagina
login_form
funzione; quindi penso sia un problema legato a quelche js della modal.
Io sto usando barceloneta senza custmizzazioni particolari e vermante
non so come uscirne.

Questa è la configurazione:
Plone 5.2.0 (5207)
CMF 2.4.0
Zope 4.1.1
Python 3.7.5 (default, Nov 5 2019, 12:19:40) [GCC 6.3.0 20170516]
PIL 6.1.0 (Pillow)
WSGI: On
Server: waitress 1.3.0

Grazie Mille