[Plone-IT] Rendere istanza plone autopartente

Yuri yurj a alfa.it
Lun 15 Lug 2019 07:01:19 UTC

Negli esempi in rete sostituisci semplicemente il comando plonectl con
instance. Questo  uno che utilizzo in una installazione, puoi fare stop
start e restart:

===

#! /bin/sh

PATH=/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin
[ -f /etc/default/rcS ] && . /etc/default/rcS
. /lib/lsb/init-functions

export INSTANCE=/path/to/bin/instance

do_start() {
  if [ -x $INSTANCE ]; then
  log_begin_msg "Running Plone"
  $INSTANCE start
  log_end_msg $?
  fi
}

case "$1" in
  start)
  do_start
  ;;
  restart|reload|force-reload)
  $INSTANCE stop
  sleep 10
  do_start
  ;;
  stop)
  $INSTANCE stop
  ;;
  *)
  echo "Usage: $0 start|stop" >&2
  exit 3
  ;;
esac

===

Lo salvi come script e lo aggiungi al boot. In debian 9 puoi o usare
rc.local oppure integrarlo in systemd o altri sistemi.