[Plone-IT] Rendere istanza plone autopartente

Andrea Cecchi andrea.cecchi a redturtle.it
Ven 12 Lug 2019 12:56:05 UTC

Ciao, puoi farlo con cron.
C'è una stringa apposita: @reboot e poi ci metti il comando per tirar su
l'istanza.

Se hai diverse istanze, ti consiglio anche di usare qualcosa tipo
supervisor per gestirle tutte in un unico posto:
https://pypi.org/project/collective.recipe.supervisor/
Al reboot basta tirar su il demone di supervisor, e lui penserà a tirar su
le tue istanze.

Il giorno ven 12 lug 2019 alle ore 14:24 Giampiero Lago <lago a tigem.it> ha
scritto:

> Salve ragazzi,
>
> io ho un server con delle istanze di Plone tutte in /home/plone/nomeistanza
> tutte le istanze hanno come utente plone:plone e tutte partono con il
> comando ./bin/instance start
>
> Esiste un modo per poter creare uno script per farle partire in
> automatico alla partenza del server.
>
> Ho cercato in rete ma tutte fanno riferimento al comando plonectl che
> nelle mie istanze non esiste.
>
> Il server è un Debian 9 con Plone 5
>
> Grazie Mille
> Giampiero
>
> --
> [...]

*Andrea Cecchi*
Web Developer
<https://www.linkedin.com/in/andrea-cecchi-a9ba6a37/>
<https://twitter.com/Cekk85>   <https://github.com/cekk>

------------------------------
*REDTURTLE TECHNOLOGY*
via Nino Bixio 4 - 44122 Ferrara

*tel* +39 0532 1915958
*web*  redturtle.it <http://www.redturtle.it/>
*blog * medium.redturtle.it

*Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica
e/onel/i file/s allegato/i , sono da considerarsi strettamente riservate.Il
loro utilizzo è consentito unicamente al destinatario del messaggio,per le
finalità indicate. Qual'ora riceveste il presente messaggio pererrore, Vi
preghiamo di darcene notizia via e-mail e di procedere allasua distruzione,
cancellandolo dal Vs. sistema. Costituisce violazionealle disposizioni del
D.Lgs. n.196/2003-Codice in materia di protezionedei dati personali - e del
GDPR 679/2016 qualsiasi utilizzo e/o conservazione dei datiricevuti per
errore.*