[Plone-IT] Creazione permissions Zope su Plone 4 - Aiuto !

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Lun 15 Gen 2018 17:42:46 UTC

Ciao,
innanzitutto per fare delle customizzazioni è buona norma creare un proprio
"pacchetto", seppur minimo.

Le viste vanno definite nel configure.zcml del proprio pacchetto. A tali
viste possono essere attribuite delle permission specifiche.
Tali Permission vanno create in apposito file del pacchetto.
Le permission quindi possono essere gestite e "agganciate" a determinati
RUOLI utente.

Il discorso è affascinante, ma complesso. E' assolutamente necessario
leggere la documentazione
https://docs.plone.org/develop/

Vito