[Plone-IT] Cartella senza più ID - 'NoneType' object is not callable

Roberto Rascioni r.rascioni a unimc.it
Lun 31 Lug 2017 13:57:11 UTC

Ciao a tutti!

ho un problema molto strano che mi hanno segnalato da qualche giorno:

quando si cerca di accedere ad una determinata cartella si riceve l'errore

Module Products.BTreeFolder2.BTreeFolder2, line 332, in objectCount
TypeError: 'NoneType' object is not callable

La cartella non ha più ID e non si riesce né a rinominare né cancellare

ValueError: No object with id "" exists

Ho provato ad utilizzare il metodo *@@**migrate-btrees*
<http://blog.redturtle.it/2014/03/26/migrazioni-sorprese-gestire>
descritto nel blog di redTurtle
e ad eseguire il /Clear and Rebuild/ del catalogo ma senza risultati

Ho provato anche a creare uno script python per rinominare la cartella,
ma anche lì ricevo lo stesso errore descritto sopra (id "" non esistente)

Qualcuno di voi ha idea di come posso recuperare la cartella?

Grazie a tutti in anticipo!

Roberto
** <http://blog.redturtle.it/2014/03/26/migrazioni-sorprese-gestire>