[Plone-IT] Cartella senza più ID - 'NoneType' object is not callable

r.rascioni a unimc.it r.rascioni a unimc.it
Mer 2 Ago 2017 09:08:14 UTC

Ciao a tutti!

ho fatto qualche prova come suggerito da Yuri ed Alessandro ma purtroppo
non sono ancora riuscito a risolvere il problema.

*@Yuri*: "L'unica è determinare l'oid e con quello accedere tramite zodb
e correggere l'oggetto."
In questi casi in che modo solitamente recuperi l'oid dell'oggetto?

*@Alessandro: *ho provato ad utilizzare il metodo _/cleanup/ ma
purtroppo il processo non va a buon fine. Ricevo sempre lo stesso errore
dovuto all'assenza di ID dell'oggetto

    Traceback (most recent call last):
    File "<stdin>", line 1, in <module>
    File
    "/Workspace/Plone/eggs/Products.BTreeFolder2-2.13.3-py2.7.egg/Products/BTreeFolder2/BTreeFolder2.py",
    line 172, in _cleanup
    check(self._tree)
    File
    "/Workspace/Plone/eggs/ZODB3-3.10.5-py2.7-linux-i686.egg/BTrees/check.py",
    line 405, in check
    Checker(btree).check()
    File
    "/Workspace/Plone/eggs/ZODB3-3.10.5-py2.7-linux-i686.egg/BTrees/check.py",
    line 316, in check
    self.walk()
    File
    "/Workspace/Plone/eggs/ZODB3-3.10.5-py2.7-linux-i686.egg/BTrees/check.py",
    line 251, in walk
    kind, is_mapping = classify(obj)
    File
    "/Workspace/Plone/eggs/ZODB3-3.10.5-py2.7-linux-i686.egg/BTrees/check.py",
    line 69, in classify
    return _type2kind[type(obj)]
    KeyError: <type 'NoneType'>

Altre idee/suggerimenti su come risolvere?
Grazie a tutti nuovamente per la disponibilità!

Roberto

Il 01/08/2017 10:31, sauzher ha scritto:
> [...]
>
>         ValueError: No object with id "" exists
>
>         Ho provato ad utilizzare il metodo *@@**migrate-btrees*
>         <http://blog.redturtle.it/2014/03/26/migrazioni-sorprese-gestire
>         <http://blog.redturtle.it/2014/03/26/migrazioni-sorprese-gestire>>
>         descritto nel blog di redTurtle
>         e ad eseguire il /Clear and Rebuild/ del catalogo ma senza
>         risultati
>
>         Ho provato anche a creare uno script python per rinominare la
>         cartella, ma anche lì ricevo lo stesso errore descritto sopra
>         (id "" non esistente)
>
>         Qualcuno di voi ha idea di come posso recuperare la cartella?

dott. Roberto Rascioni - Ufficio Web, E-Learning, Sviluppo & Ricerca

CSIA - Università degli studi di Macerata
Vicolo Tornabuoni, 58 - 62100 Macerata
Tel +39 0733.258.4408 - Fax +39 0733.258.4415
http://www.unimc.it

This e-mail transmission may be legally privileged and contains
confidential information that is the property of the sender and the
organization (UNIVERSITY OF MACERATA) for which the sender represents.
If you are not the intended recipient and have by accident received this
email, please do not retain, disclose, reproduce or distribute the
contents of this e-mail transmission, or take any action in relevance
thereon or pursuant thereto. Please notify the sender of the error by
responding to the email accordingly in a timely and reasonable fashion
otherwise failure to do so may cause legal action to be taken. Thank you.