[Plone-IT] IDE per Plone 4.2

SauZheR sauzher a gmail.com
Ven 9 Set 2016 13:56:36 UTC

wingide funziona aprendo una porta aggiuntiva rispetto alla classica 8080.
Lui ti apre di default anche la 50080.
A quel punto chiunque si connetta alla 50080 e faccia login vedra' fermarsi
il browser per un tempo indefinito, e in wingide comparira' la riga col
breakpoint evidenziata in attesa di comandi (step avanti, step into,
ispezione delle variabili... il classico debugging insomma).

ora si suppone che tu faccia una cosa del genere su una istanza zope
locale, e non su quella di produzione. Se la fai su quella di produzione
potresti avere delle ripercussioni, in quanto, fintanto che l'esecuzione e'
sospesa, potresti vedere rimanere appesa ogni altra connessione a
quell'istanza (quindi anche alle altre porte). Nelle versioni precedenti di
wingdbg non era cosi'... l'esecuzione della 8080 e 50080 erano
completamente autonome, ma ultimamente non e' piu' cosi'.

Comunque, per rispondere seccamente alla tua domanda: sì, zope si
sospedera' al login da qualuque sito plone.

alesandro.