[Plone-IT] IDE per Plone 4.2

ermancio luca_mancini a hotmail.com
Ven 9 Set 2016 12:56:29 UTC

Salve a tutti.
L'obiettivo  quello di adottare un IDE per sviluppare e debuggare uno o pi
istanze Plone (su Windows).
La mia installazione contiene n siti e per ora abbiamo bisogno di lavorare
su un sito Plone.
Stiamo sperimentando Wing IDE (free version di Windware) che abbiamo
opportunamente configurato seguendo le istruzioni.
Ora il problema  che non riusciamo a "caricare" o importare il progetto.
Lavorando in Windows, la nostra cartella di riferimento  Plone42 che
contiene il nostro Python.
Da quale cartella di Plone42  possibile scegliere il progetto?
Non ho un'alberatura tipo quella presente dalla ZMI.

Qualcuno conosce questo IDE?
Avete qualche suggerimento anche alternativo su come debuggare Plone?

Grazie
Luca