[Plone-IT] Duplicazione blobstorage su server zeoclient

Luca Fabbri luca.fabbri a abstract.it
Mer 4 Maggio 2016 09:45:06 UTC

<lorenzo.maurizi a unimc.it>:

> [...]
>
> zeo-client-blob-cache-size = 10737418240
>
> zeo-client-blob-cache-size-check = 10
>

> il primo valore è in bytes (secondo quanto riportato in https://pypi.python.org/pypi/plone.recipe.zope2instance), quindi quel numero dovrebbe indicare 10 GB, e invece vengono scaricati tutti i blob fino a più di 30 GB.
>
> Inoltre, vedo che esiste la cartella blobcache dentro var, per cui mi chiedo: a che servirebbero le repliche delle cartelle blobstorage?
>

> Come posso evitare questa duplicazione, o meglio, darle un limite?

Mi pare di capire che tu non abbia uno storage per i blob condiviso
dai tre server (cosa che consiglierei per questioni di prestazioni).

Se sicuro di non avere per caso mal configurato i client?
https://pypi.python.org/pypi/plone.recipe.zope2instance#basic-zeo-storage

L'opzione shared-blob è a off?

--
Luca Fabbri
Developer

>_
abstract.it - +39 0810608213
Registro Imprese di Napoli 788429 / Cap. Soc. 10.000 Euro I.V.
Avvertenze Legali - D. Lgs. 196/03 Tutela dei dati personali. Le informazioni
contenute in questo messaggio e in ogni eventuale allegato sono riservate e
ne è vietata ogni forma di diffusione. Se avete ricevuto questa comunicazione
per errore, Vi preghiamo di informare immediatamente il mittente del messaggio
e di eliminare l'e-mail.