[Plone-IT] id e title di una cartella non più visibili

Roberto Rascioni roberto.rascioni a unimc.it
Gio 11 Feb 2016 17:19:08 UTC

Ciao a tutti!

vi sottopongo una questione un po' strana che si è verificata qualche
settimana fa: di punto in bianco i contenuti di una cartella non erano
più accessibili e facendo un po' di debug sulla cartella mi sono accorto
che l'*id e il title erano spariti*...

o meglio sia nella folder_contents view che in ZMI tutto era impostato
correttamente ma se si provava a rinominare la cartella i due *campi
risultavano vuoti*
e si riceve un errore se si cerca di impostare di nuovo i campi o anche
di fare il copia/incolla della cartella (l'errore in entrambi i casi è
dovuto dal fatto che quella cartella non ha un ID)

Ho provato a fare un Clear & Rebuild del catalog ma senza risolvere ed
ho così ripristinato la cartella attraverso un backup. Ora però vorrei
approfondire la questione e capire bene cosa sia successo e sopratutto
se posso avere problemi simili in futuro

A qualcuno è mai successa una cosa simile?

Se può essere di aiuto la cartella in questione è una cartella "Lineage"
(collective.lineage == 1.0.1) ed è possibile che in quel sito siano
stati fatti degli "undo" dalla ZMI

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi
Un saluto
Roberto