[Plone-IT] Condition expression in portal_tabs

Massimiliano Magli m.magli a ibimet.cnr.it
Lun 1 Feb 2016 15:03:58 UTC

Il 2/1/2016 2:43 PM, Luca Fabbri ha scritto:

> Traceback?

Nel caso di

python:'<group_id>' in
portal.portal_groups.getGroupsByUserId(portal.portal_membership.getAuthenticatedMember().getUserId())

ottengo:

AttributeError('getUserId',) (Also, the following error occurred while
attempting to render the standard error message, please see the event
log for full details: getUserId)

mentre nel caso

python:'id_gruppo_speciale' in
portal.portal_membership.getAuthenticatedMember().getGroups()

non riesco piu' ad accedere al sito (devo rientrare dall'interfaccia di zope :-(

Ho fatto alcuni test con degli script ed ottengo risultati corretti con:

print context.portal_groups.getGroupIds()
print context.portal_membership.getAuthenticatedMember()
print context.portal_groups.getGroupsByUserId('nome_utente')

e ottengo rispettivamente (loggato come admin)

['Administrators', 'GROUP1', 'Reviewers', 'GROUP2', 'Site Administrators', 'AuthenticatedUsers']
admin
[<GroupData at /tt/portal_groupdata/GROUP1 used for /tt/acl_users/source_groups>,
<GroupData at /tt/portal_groupdata/AuthenticatedUsers used for /tt/acl_users>]

In pratica le informazioni le riesco ad ottene ma poi come faccio ad
inserirle in una condition (expression)?

Grazie ancora per l'aiuto.

Massimiliano