[Plone-IT] Registrare una viewlet solo una z3c.form

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Mar 26 Maggio 2015 10:20:46 UTC

On Tuesday 26 May 2015, SauZheR wrote:
> Grazie ad entrambi per le risposte.
> x Alessandro, ho proprio bisogno di un viewlet, non di ridefinire il
> template, e di viewlet manager mi dovrebbero bastare quelli
> esistenti. La logica in cui mi muovo di solito e' di sfruttare il
> piu' possibile gli automatismi dei vari framework... se mi devo fare
> sempre i template a mano torno a CMFFormController (che mi ha dato
> tante soddisfazioni) :P
>
> X Giorgio
> Avevo fatto a meno del metodo wrap_form, poiche' il form veniva
> comunque renderizzato plonestyle... e non ne ho sentito il bisogno.
> [...]

Quello che conta  il context e nel caso della form non  la form stessa
ma il primo "content component" presente nel path, per quello non si
attiva la viewlet. Potresti provare a forzare nell'init della form, o in
altro punto prima della renderizzazione, il context:

  self.context=self

e vedere cosa succede.

--
Riccardo Lemmi