[Plone-IT] Registrare una viewlet solo una z3c.form

Alessandro Pisa alessandro.pisa a gmail.com
Lun 25 Maggio 2015 16:20:55 UTC

> Salve a tutti,
> volevo visualizzare una viewlet prima di z3c.form per dare informazioni di
> contesto durante la compilazione del form.
>
> Inizialmente mi sembrava un compito piuttosto semplice.
>  - ho la mia z3c.form che implementa mio.prodotto.IMiaForm
>  - ho la mia viewlet perfettamente funzionante
>
> Pensavo bastasse qualcosa del tipo
>  <browser:viewlet
>       class=".miaform.classeForm"
>       for="mio.prodotto.IMiaForm"
>       />

Forse non vuoi una viewlet... ma un template.

      xmlns:metal="http://xml.zope.org/namespaces/metal"
      xmlns:tal="http://xml.zope.org/namespaces/tal"
      xmlns:i18n="http://xml.zope.org/namespaces/i18n"
      i18n:domain="plone"
      metal:use-macro="context/main_template/macros/master">

    <metal:block fill-slot="main">
            <metal:block use-macro="context/@@ploneform-macros/titlelessform">
                <metal:block fill-slot="description">
                        Benvenuto. Compila il questionario e procedi.
                </metal:block>
            </metal:block>
    </metal:block>

Se poi vuoi registrarci un viewlet manager fai pure.
--
@ale_pisa - http://alepisa.blogspot.com