[Plone-IT] Registrare una viewlet solo una z3c.form

SauZheR sauzher a gmail.com
Lun 25 Maggio 2015 12:53:02 UTC

Salve a tutti,
volevo visualizzare una viewlet prima di z3c.form per dare informazioni di
contesto durante la compilazione del form.

Inizialmente mi sembrava un compito piuttosto semplice.
 - ho la mia z3c.form che implementa mio.prodotto.IMiaForm
 - ho la mia viewlet perfettamente funzionante

Pensavo bastasse qualcosa del tipo
 <browser:viewlet
      class=".miaform.classeForm"
      for="mio.prodotto.IMiaForm"
      />

E immaginavo che quel  for="mio.prodotto.IMiaForm" si occupasse di tutto.
Invece non c'e' stato verso.

Ho risolto registrando la viewlet direttamente sul contesto (e non sulla
form)
Facendo l'override della __call__ della mia z3c.form in cui marco la request
Testando poi se la request e' marcata nella def render() della viewlet.
Ma ovviamente tutto cio' mi sembra un workaround per qualcosa che dovrebbe
funzionare liscio.

La domanda e': l'idea iniziale che avevo e' sbagliata?

Grazie a chi vorra' illuminarmi,
alessandro.

--
  bye