[Plone-IT] Errore di connessione a PostgreSQL da Plone

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Mer 24 Giu 2015 14:04:21 UTC

On Wednesday 24 June 2015, Luca Gentili wrote:
> S Riccardo, tutto ci lo avevo gi fatto  el'ho appena rifatto e
> tutto  regolare.
>
> Il problema come ho scritto poco fa (forse mentre tu rispondevi)
> che ora la situazione sul fronte Plone  drasticametne peggiorata a
> seguito dell'installazione (e rimozione) di RelStorage

RelStorage non ci incastra nulla e non ho idea chi e perch ti abbia
suggerito di installarlo.

RelStorage sostituisce lo storage dello ZODB (che normalemente
FileStorage), non ha niente a che vedere con del codice che apre una
connessione ad un DB postgres.

L'errore che hai messo  chiaro in realt:

raise exc.NoSuchTableError(table.name)
zope.configuration.config.ConfigurationExecutionError: <class 'sqlalchemy.exc.NoSuchTableError'>: mia_tabella
  in:
  File "/home/zope/.../configure.zcml", line 170.2-172.34
    <utility provides="collective.lead.interfaces.IDatabase"
             factory=".database.mia_factory"
             name="mio_prodotto" />

manca la tabella nel DB.

--