[Plone-IT] Errore di connessione a PostgreSQL da Plone

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Mer 24 Giu 2015 13:26:02 UTC

On Tuesday 23 June 2015, Luca Gentili wrote:
> Grazie  Mauro della pronta risposta,
>
> in realtà ho attivo solo il servizio della 9.0 ed è in ascolto sulla
> porta 5432, ma in netstat mi risulta postmaster
>
> Proto Recv-Q Send-Q Local Address               Foreign Address
> State       PID/Program name
> tcp        0      0 127.0.0.1:5432              0.0.0.0:* LISTEN      7779/postmaster

Se hai postmaster su quella porta potrebbe significare che postgres non
riesce a partire. Spengi postmaster e prova a lanciare postgres quindi
controlla con netstat se è attivo. Se così dovrai riconfigurare uno dei
due servizi.

--
Riccardo Lemmi
Über Developer