[Plone-IT] Errore di connessione a PostgreSQL da Plone

Luca Gentili luka.gentili a gmail.com
Mar 23 Giu 2015 10:21:26 UTC

Ciao a tutti,

sto lavorando su macchina CentOS 6.6 con Plone 4.1.6.

Sulla macchina ho installato postgres nelle versioni 8.4 e 9.0. Il mio
database è sulla 9.0.

Lanciando la mia istanza Plone ottengo il seguente trace:

raise exc.NoSuchTableError(table.name)
zope.configuration.config.ConfigurationExecutionError: <class
'sqlalchemy.exc.NoSuchTableError'>: mia_tabella
  in:
  File "/home/zope/.../configure.zcml", line 170.2-172.34
    <utility provides="collective.lead.interfaces.IDatabase"
             factory=".database.mia_factory"
             name="mio_prodotto" />

​Credo che il problema dipenda dall'impossibilità di accedere al DB
corretto... nel mio zope.conf ho (tra le altre cose):

<product-config mio_prodotto_db>
drivername postgres
username zope
password xxxx
host 127.0.0.1
port 5432
database mio_database
</product-config>

​La domanda è devo sostituire il drivername con postgresql-9.0 (nome del
servizio che lancio su CentOS)?

​Grazie in anticipo per suggerimenti e idee

Luca​

--

*Luca Gentili*about.me <http://about.me/lucagent>

*Pensa all'ambiente prima di stampare.* |* Consider the environment before
printing. *| *Avant d'imprimer, pensez à l'environnement.* | *Considere el
medio ambiente antes de imprimir.  *