[Plone-IT] PostgreSQL e Plone

Luca Gentili luka.gentili a gmail.com
Lun 15 Giu 2015 09:29:03 UTC

Salve ragazzi,
vado un po' fuori dal seminato (nel senso che la domanda è marginalmente
legata a Plone).

Sto lavorando su un progetto preesistente in cui ho oltre a Plone 4.1.6 una
istanza PostgreSQL 9.0

Trattandosi di un sistema già realizzato ho "ereditato" tra le altre cose
anche gli script di buildout di Postgres. Tuttavia non erano pinnate le
versioni delle eggs richieste e mi veniva dato l'errore su zc.buildout 2.3.1

Poiché in produzione (nelle eggs) ho la 1.5.2 ho pinnato la versione del
zc.buildout (e delle altre eggs) coerentemente con le versioni presenti in
produzione. Tutta via in ogni caso la prima cosa che fa è l'upgrade alla
2.3.1 e poi mi da questo errore:

$ bin/buildout
Upgraded:
  zc.buildout version 1.5.2;
restarting.
Generated script '/home/zope/postgresql/bin/buildout'.
Upgraded:
  zc.buildout version 2.3.1,
  distribute version 0.7.3;
restarting.
Generated script '/home/zope/postgresql/bin/buildout'.
'import site' failed; use -v for traceback
Traceback (most recent call last):
  File "./bin/buildout", line 15, in <module>
    import site # imports custom buildout-generated site.py
  File "/home/zope/postgresql/parts/buildout/site.py", line 558, in <module>
    main()
  File "/home/zope/postgresql/parts/buildout/site.py", line 541, in main
    known_paths = addsitepackages(known_paths)
  File "/home/zope/postgresql/parts/buildout/site.py", line 262, in
addsitepackages
    import pkg_resources
ImportError: No module named pkg_resources

Qualcuno si è già imbattuto in questa problematica?
PS sto lavorando su un ambiente CentOS 6.6

--

*Luca Gentili*about.me <http://about.me/lucagent>

*Pensa all'ambiente prima di stampare.* |* Consider the environment before
printing. *| *Avant d'imprimer, pensez à l'environnement.* | *Considere el
medio ambiente antes de imprimir.  *