[Plone-IT] Cookie law

Yuri yurj a alfa.it
Gio 4 Giu 2015 07:44:10 UTC

Il 03/06/2015 22:48, Fabrizio Rota ha scritto:
> Per non installare nulla sto tentando questo
> https://www.cookiechoices.org/#tools
>
> ma pur avendo messo il codice javascript in portal_skin/custom
>
> e il codice che lo "chiama" in main_template,

Io ho aggiunto una cosa simile al portal_javascript e il codice che lo
attiva in "configurazione del sito" -> sito, dove c'è la parte per
incollare codice javascript (che solitamente setta dei cookie senza
avvertire :-D )

> non funge.....

In Firefox, attiva la console web e vedi qual è il problema. A me era
successo di mettere un apostrofo nella frase senza fare l'escape in una
stringa javascript.

Prova con questo:

http://cookiesdirective.com/ è molto simile come procedimento e a me
funziona.

Il punto, secondo me, è che non è assolutamente chiaro quando metterlo e
quando no, farà la fine della legge sull'accessibilità del 2004 :-D
(utile però a far smuovere le acque)

> GRRRRRRRRRRRRRRRRRR
> Possibile che con Plone la easy way non sia mai percorribile?

Più easy way di portal_javascript -> configurazione del sito?