[Plone-IT] iscrizioni spam nonostante captcha

Mauro Amico mauro.amico a gmail.com
Mer 28 Gen 2015 17:27:14 UTC

In realtÓ a dicembre Google ha rilasciato una nuova versione di reCaptcha
[1], ho modificato i due prodotti (plone.formwidget.recaptcha [2] e
collective.recaptcha [3]) che conoscevo su Plone che usano Google
reCaptcha, chiunque volesse controllare e/o testare le modifiche Ŕ ben
accetto.

Non sono un fan del reCaptcha, ma sinceramente non ho ancora trovato altre
soluzioni altrettanto semplici ed efficaci.

[1]
http://googleonlinesecurity.blogspot.it/2014/12/are-you-robot-introducing-no-captcha.html
[2] https://github.com/plone/plone.formwidget.recaptcha/pull/1
[3] https://github.com/mamico/collective.recaptcha/tree/APIv2