[Plone-IT] come si aggiorna Plone con le sue eggs?

Michele Mordenti michele.mordenti a gmail.com
Ven 24 Apr 2015 11:16:47 UTC

Il giorno 24 aprile 2015 11:49, Luca Fabbri <keul a redturtle.it> ha scritto:

> Ma non è che lo hai reinstallato?
> Ti dico cosa vedo in due clienti che hanno montato una vecchia
> versione ed ora hanno la 0.10.1:

E no, sbagliare è umano, perseverare non è da me.
C'è in verità una attenuante: in precedenza avevo la 0.2 aggiornata alla
0.4 reinstallando da ZMI, ormai non posso più tornare indietro.
Imparato l'errore, ho eseguito a mano l'upgrade step verso la 0.4 (ormai me
l'ero perso) e solo dopo ho aggiornato il buildout e fatto l'avanzamento da
Plone.
Insomma, non proprio un aggiornamento pulito pulito.
Se sei curioso posso farti mettere il naso direttamente nella mia piaga.

Io direi che la documentazione è sbagliata, o andrebbe sviluppata
> meglio del tipo "se proprio hai delle sfighe o il prodotto non
> presenta upgrade step, reinstalla e prega"

Su IRC mi hanno passato anche questo:
http://www.uwosh.edu/ploneprojects/docs/how-tos/how-to-use-generic-setup-upgrade-steps
 "You should never use the ZMI > portal_quickinstaller anymore"

Ok, ora mi metto il cuore in pace.

Il problema è che non hai modo di sapere che cosa fatto quegli upgrade
> step se non guardando nel codice... tendenzialmente quando me li trovo
> in interfaccia Plone mi sento "abbastanza" sicuro ma ovviamente non
> faccio nulla direttamente in produzione.

La produzione è ferma come un lampione!
Sto' paciugando nella mia sandbox.

Grazie, ciao.

--