[Plone-IT] come si aggiorna Plone con le sue eggs?

Michele Mordenti michele.mordenti a gmail.com
Ven 24 Apr 2015 09:08:55 UTC

> Il giorno 23/apr/2015, alle ore 13:24, Luca Fabbri <luca.fabbri a redturtle.it> ha scritto:
>
> In ZMI ti dice la versione del prodotto quando lo hai installato la prima volta, oppure quando lo hai reinstallato (cosa che normalmente non dovresti fare ma "shit happens").

Perdonami ma continuo a non capirne la logica, poi non è detto che
debba per forza capirla, sono semplicemente curioso.

In base a quello che hai scritto perché quando aggiorno
"collective.tablepage" via Plone dalla 0.4 alla 0.10.1 poi in ZMI
vedo Version at Install time = 0.10.1?
Devo pensare ad un errore del prodotto? Conosco personalmente lo
sviluppatore, fidati che è uno di quelli bravi :-)

> Gli aggiornamenti di prodotti (se il prodotto è ben fatto) sono da fare da interfaccia Plone.

Si, ma nella documentazione c'è scritto
"Navigate to the quickinstaller in the ZMI, and reinstall or ..."
A chi devo credere?

> Poi ci sono eccezioni e problemi possono capitare, ma è tutto qui.
Certamente, non pretendo che tutto sia esente da errori.
E' solo che prima di avere noie con il prodotto, e ti assicuro che
quando ti si rompe la tinyMCE ne hai un bel po', vorrei fare le cose
nel modo più pulito possibile per evitare di perdere un sacco di tempo
dopo nel raccogliere i cocci.
Ad esempio ora mi trovo istanze con temi grafici derivati dal vecchio
SunBurst con questo nel portal setup:
The profile "plonetheme.sunburst:default" is currently upgraded to version 2.
The filesystem version for the "plonetheme.sunburst:default" profile
is currently 3.
Upgrade to plonetheme.sunburst 1.4 Migrate to plonetheme.sunburst with
seperated styles and register new reset.css. (2 → 3)

Che faccio?
Non ho idea di cosa faccia quell'affare e non lo voglio sapere.
Poi posso anche attaccarmi al motto "if it works don't fix it" quindi
non farmi troppe paranoie su quanto indicato nel quickinstaller/portal
setup-upgrade

Grazie,
ciao.

--