[Plone-IT] come si aggiorna Plone con le sue eggs?

Luca Fabbri luca.fabbri a redturtle.it
Gio 23 Apr 2015 11:24:55 UTC

> [...]
>

> The profile "Products.CMFEditions:CMFEditions" is currently upgraded to version 3.
> The filesystem version for the "Products.CMFEditions:CMFEditions" profile is currently 4.
> Install the component registry bases modifier. (3 → 4)
>

> E' un errore delle procedure di aggiornamento di Plone o è una cosa voluta?
>
> Nella puntata precedente
> http://lists.plone.org/pipermail/plone-plone-it/2014-July/016569.html
> mi capitò lo stesso  con Products.TinyMCE:TinyMCE.
> Non credo proprio fosse voluta la rottura dell'editor predefinito in un CMS.

In ZMI ti dice la versione del prodotto quando lo hai installato la prima volta, oppure quando lo hai reinstallato (cosa che normalmente non dovresti fare ma "shit happens").

Gli aggiornamenti di prodotti (se il prodotto è ben fatto) sono da fare da interfaccia Plone.

Poi ci sono eccezioni e problemi possono capitare, ma è tutto qui.