[Plone-IT] Pubblicazione di contenuto rst in plone

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Lun 20 Ott 2014 14:40:01 UTC

> [...]
> In questo step non vorrei utilizzare l'editor per velocizzare il processo di
> caricamento.
> Successivamente vorrei avere la possibilità di modificare il testo caricato
> con l'editor di Plone.
> E possibile fare una cosa del genere?
> Avevo messo come sempio la documentazione di plone perché avrei bisogno di
> una cosa del genere: pagine linkate fra di loro con la barra di navigazione
> a sinistra  e la possibilità di scorrere le pagine avanti e indietro nella
> struttura.
>
> Chiedo scusa per le ripetizioni. Grazie per i consigli.

A qualcosa dovrai rinunciare temo :)

Usando solo Sphynx otterrai velocemente una buona documentazione e
sarai da subito felice avendo subito tutto quello che ti serve, ma gli
aggiornamenti,se fatti da più utenti, saranno più difficoltosi, dovrai
capire come/quando ricompilare la documentazione, come far lor
accedere...

Se passi a Plone potresti usare il supporto webdav e configurare a
dovere il il contenttyperegistry per generare una pagina ogni volta
che verrà caricato un documento con estensione .rst (magari Plone lo
fa già... non ricordo, dovrai provare) ma sinceramente io non sono
convinto del risultato finale che otterrai.
Rimane poi il problema dell'editor.

Magari qualcun altro ha fatto tentativi a riguardo e saprà darti un
aiuto più efficace.