[Plone-IT] criteri per una collezione - help

Giacomo Zanobini g.zanobini a arpat.toscana.it
Ven 17 Ott 2014 10:54:33 UTC

Il 16/10/2014 17.09, Luca Fabbri ha scritto:

> Se il file .pyc non viene toccato: sei sicuro sia la versione giusta
> di Products.CMFTopic? non è che nella eggs hai altre versioni?
ho guardato il file versions.cfg e l'unico riferimento è a quella versione.
Ho guardato gli altri file del buildout e non ci sono riferimenti.
> Il modo migliore per vederlo è editare il file "instance" (...o come
> si chiama nel tuo caso...) e cercarlo nella lista degli egg.
ho cercato meglio in versions.cfg e buildout.cfg: niente
cercando sul filesystem, tra l'altro, l'unico file DataCriteria.py è
quello indicato

dove diamine è memorizzata la scelta delle opzioni ammesse, se non lì?

ahhh, trovato, grazie a grep.... ho cercato la stringa "2 Weeks" e
trovato che è anche in
/Products.ATContentTypes-1.3.4-py2.4.egg/Products/ATContentTypes/criteria/date.py

> PS: ad ogni modo **modificare il codice sorgente di Plone** è un
> peccato punibile con la morte e l'esclusione a vita da questa mailing
> list!!! :)
OK, non diciamolo a nessuno... cioè... non ho assolutamente intenzione
di farlo 'sapetelo' tutti!
> Fai in altro modo, anche una monkey-patch va bene, ma non toccare il
> codice degli egg. Mai!
> Se non vuoi rilanciare il buildout, credi il tuo pacchetto che fa la
> monkey patch dentro alla cartella "products" (sperando ci sia nel tuo
> buildout), che viene automaticamente caricata.
ho vari pacchetti in products... posso inserire la toppa-scimmia in uno
di quelli?
ma cosa dovrei scriverci? in quale punto? avresti un esempio da
indicarmi? online non sono riuscito a capirci molto su come si puo' fare
(ho visto che esiste anche un prodotto apposito per facilitare la cosa,
ma non posso certo installarlo).

Grazie, per il momento,
Giacomo