[Plone-IT] PloneFormGen e mail adapter non ivia a "your email address"

Yuri yurj a alfa.it
Mer 26 Nov 2014 10:26:42 UTC

Il 26/11/2014 10:48, fabiok ha scritto:
> Grazie delle dritte ma il problema permane, per Vito ho controllato e
> ringrazio anche Yuri.
> vi chiedo (nel mentre controllo tonnellate di howto) questo, c'e un modo per
> far inserire in automatico nella lista dei destinatari in CC del mail
> adapter l'indirizzo email dell'utente loggato?

con l'overrides nel mailer dovresti riuscirci.

CC Expression A TALES expression that will be evaluated to override any
value otherwise entered for the CC list. You are strongly cautioned
against using unvalidated data from the request for this purpose. Leave
empty if unneeded. Your expression should evaluate as a sequence of
strings. PLEASE NOTE: errors in the evaluation of this expression will
cause an error on form display.

per estrarre l'email dell'utente corrente, guarda l'override che c'č nel
campo email, dovrebbe essere cosė:

here/memberEmail

Ti consiglio di creare uno script (lo puoi creare via Zope anche dentro
l'oggetto PFG) nel quale puoi impostare la logica che vuoi, e che
richiami con

python: here.my_script_for_cc(usermail=here.memberEmail()) <- non
ricordo se devi usare here.memberEmail() o here.memberEmail

se lo script ha come id my_script_for_cc. Ti conviene passare la mail
dell'utente come suggerisco, in quanto non credo che la chiamata sia
disponibile allo script, vale solo per l'oggetto PFG (forse funziona
dallo script context.mypfgformobject.memberEmail() )