[Plone-IT] Bug di plone nello sharing utenti

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Gio 6 Nov 2014 16:27:01 UTC

lorenzo.maurizi a unimc.it>:

> [...]
> l'oggetto, può modificare e salvare, e se l'oggetto privato viene
> modificato dopo l'aggiunta dell'utente allo sharing, questo oggetto, pur
> rimanendo privato, diventa visibile per quell'utente.
>

> E' un problema di reindexing dell'indice allowedRolesAndUsers, tant'è che
> se si va in portal_catalog a reindicizzare manualmente quell'indice,
> l'utente poi rivede subito tutti gli oggetti privati.
>
> Quindi credo che a valle dell'aggiunta dell'utente allo sharing non venga
> richiamato il metodo che reindicizza la security degli oggetti.

Io ho appena provato su un 4.3.3 ma non riproduco il problema. L'indice
allowedRolesAndUsers è aggiornato.
Uhm... Non è che hai qualche impostazione di reindex asincrono attiva
(Query plan/collective.indexing, ...)?

Saluti da Lorenzo