[Plone-IT] Form, prepOverlay e il responso perduto

SauZheR sauzher a gmail.com
Mar 4 Nov 2014 08:49:31 UTC

Prendi un plone liscio (4.3 ma anche i precedenti)
1) add Plone site
2) imposta il necessario per il mail host
3) disattiva overlay per popup semplici (pannello di controllo - >tema)
4) clicca su "contatti"  e compila il form correttamente e sottomettilo
5) goditi il plone message targato "informazioni" che ti rassicura sul
fatto che il messaggio  stato spedito.

Ora riattiva l'overlay per le popup semplici e ricompila correttamente il
form.

 - Dove sta il messaggio rassicurante?

Domanda:  supportato da jqtools, in qualche modo che io non ho capito, il
recupero del messaggio che viene consumato prima dell'eventuale
redirect/reload/close (in uscita dal prepOverlay) e a valle del submit?

Questa cosa ovviamente si ripercuote a livello di sviluppo laddove voglio
far compilare la piccola form in un overlay e non riesco ad avvisare
l'utente sull'esito del submit.

Grazie,
alessandro.

--