[Plone-IT] Improvvisa perdita di prestazione

Zardetto Carlo carlo a artmediastudio.com
Mer 28 Maggio 2014 07:56:35 UTC

Infatti ti ringrazio infinitamente anche perchè così ho scoperto la causa.
Creerò una versione locale in modo da fare dei test dopo avere provato a
settare
la profondità della navigazione.

Grazie ancora

-----Messaggio originale-----
From: Mauro Amico
Sent: Wednesday, May 28, 2014 9:16 AM
To: plone-plone-it a lists.plone.org
Subject: Re: [Plone-IT] Improvvisa perdita di prestazione

On 05/28/2014 09:00 AM, Luca Fabbri wrote:
> Sì, la navigation_recurse è una delle macro delle portlet di navigazione.

il paziente era moribondo la mia proposta era proprio di tagliare
la gamba per salvarlo ;)

> Io tornerei ai tool di monitoraggio.

ho dei dubbi che tu possa riuscire a capire qualcosa in quel modo, la
cosa migliore
è usare il pdb e capire perchè entra in un meccanismo così devstante

> Quante portlet di navigazione
> hai? Magari puoi disabilitarle una alla volta.

a memoria ricordo che quelle portlet hanno definita la profondità della
navigazione,
io proverei a metterla a 1 (attenzione 0 significa "nessun limite", se
ce l'hai a zero è
probabilmente quello il tuo problema ...)

     bottomLevel = schema.Int(
             title=_(u"label_navigation_tree_depth",
                     default=u"Navigation tree depth"),
             description=_(u"help_navigation_tree_depth",
                           default=u"How many folders should be included "
                                    "before the navigation tree stops. 0 "
                                    "means no limit. 1 only includes the "
                                    "root folder."),
             default=0,
             required=False)

> Mi pare comunque difficile che sia successo tutto senza una modifica
> esterna e non vedo correlazione con l'aggiornamento dell'OS.

+1