[Plone-IT] problema con proxy aziendale

Davide Ferraris dax4free a gmail.com
Sab 24 Maggio 2014 09:30:32 UTC

Non molto tempo fa avevo risolto lo stesso problema
unicamente valorizzando le variabili d'ambiente come hai fatto.
Hai verificato che anche https_proxy sia valorizzata correttamente? Se non
ricordo male ce ne sono 4 di variabili: http_proxy, https_proxy, ftp_proxy,
ftps_proxy. Con echo $https_proxy lo vedi subito.
Nel caso tu stia installando come root o con sudo, verifica anche che le
variabili siano impostate globalmente, in /etc per intenderci, e non per il
tuo utente. Unified Installer crea l'utente zope per l'installazione per
cui deve poter accedere alle impostazioni proxy.

Davide