[Plone-IT] pagine folderish: si o no?

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Gio 26 Giu 2014 15:37:22 UTC

Ciao Max,
la risposta, come sempre, " dentro di te" :)
o meglio, bisogna vedere di caso in caso...

Generalmente io prediligo l'approccio folderish poich, per l'utonto medio,
il concetto di "contenitore > contenuto"  naturale. Le persone sono
abituate a ragionare per "Faldoni > cartelle > documenti" e garantire un
approccio del genere, per me,  sempre vincente.
L'approccio "flat", ovvero zero cartelle pi tassonomia,  una prerogativa
di chi ha sempre avuto a che fare con la "catalogazione", con il mondo
bibliofilo, etc.

Nel caso tu voglia avere un approccio "imperativo", eliminando troppa
libert di gestione da parte dell'utente, potresti anche optare per oggetti
di tipo non-folderish e un abbondante uso di "campi correlati" che almeno
riescano a dare un "legame" semantico con i restanti contenuti.

Vito