[Plone-IT] pagine folderish: si o no?

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Gio 26 Giu 2014 15:36:30 UTC

> Ciao a tutti,
>
> ho una domanda più filosofica che tecnica: in alcuni siti plone che gestisco, la pagina è folderish. Il comportamento folderish spesso è risultato indigesto agli utenti: c'era chi usava le pagine senza scriverci nulla, a mo' di cartella, chi non si accorgeva che una pagina poteva anche essere un contenitore e inseriva i pdf allegati un una cartella separata, inoltre l'editor html  visualizzava le pagine come fossero folder nelle finestre di ricerca, ecc...
>
> Quindi io solitamente prediligo l'uso "standard" delle pagine: non-folderish.

> [...]

I pro e contro li hai riassunti già tu, non c'è altro da aggiungere direi.

Per ragioni storiche e per effettivi problemi di interfaccia e
versionamento, i contenuti folderish sono sempre stati un po'
indigesti. Ogni tanto si sentono "rumors" di un ritorno di questo
approccio, ossia rendere tutti i contenuti di tipo cartella (questo
forse si è discusso anche di recente nella lista degli sviluppatori...
non ricordo i dettagli).

Personalmente: a me non sembra poi così più lunga la tua versione
senza contenuto folderish!

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology