[Plone-IT] cambio owner, creator e plone.app.ldap

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Mer 2 Lug 2014 16:20:51 UTC

> Ciao a tutti,
>
> avrei la necessità di cambiare programmaticamente owner e creator su alcuni contenuti: lo scenario è quello di una folder in cui uso il paradigma: editor/contributor, dove il contenuto creato da un contributor non deve essere modificato dagli altri, ma capita che un contributor viene sostituito e non deve più accedere ai contenuti che ha creato. Contestualmente vorrei anche aggiornare il creator, in modo che sia evidente chi si occupa attualmente del contenuto

> [...]

Probabilmente basta metter mano a plone.app.changeownership.
Probabilmente usa la portal_membership.listMemnbers (che non va) e
devi invece passare ad usare acl_users.searchUsers (che dovrebbe
andare, se il tuo ldap torna tutti gli utenti).

Direi qualcosa del genere :)

--
Saluti/Regards

Luca Fabbri - RedTurtle Technology