[Plone-IT] cambio owner, creator e plone.app.ldap

Massimiliano De Ruosi max.deruosi a uniud.it
Mer 2 Lug 2014 16:18:27 UTC

Ciao a tutti,

avrei la necessità di cambiare programmaticamente owner e creator su alcuni contenuti: lo scenario è quello di una folder in cui uso il paradigma: editor/contributor, dove il contenuto creato da un contributor non deve essere modificato dagli altri, ma capita che un contributor viene sostituito e non deve più accedere ai contenuti che ha creato. Contestualmente vorrei anche aggiornare il creator, in modo che sia evidente chi si occupa attualmente del contenuto

mi ero letto l'illuminante post di Keul in merito: http://blog.keul.it/2011/09/plone-security-and-workflows-when-rely.html, così ho provato la vista: ownership_form, e anche plone.app.changeownership, che sarebbe ottimo, ma non mi elenca gli utenti LDAP, e quindi non posso riassegnare owner/creator

Voi come fareste?

Max

PS: lo so, oggi me ne approfitto!