[Plone-IT] R: Upgrade di Plone - portal_setup e plone.app.theming

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Mar 1 Lug 2014 12:09:38 UTC

Il portal_setup è un tool di basso livello, non è saggio entrarci e
lanciare upgrade senza sapere che cosa comportano. Normalmente (per
prodotti fatti "bene") gli upgrade che trovi lì sono tradotti in
aggiornamenti di prodotti dalla più comoda interfaccia di Plone.

Se puoi tornare alla versione precedente del tuo sito (da un backup) è
meglio, oppure usa gli undo, come hai detto prima.

Per il tuo problema originale: sembrerebbe un qualche tipo di problema di
migrazione (l'upgrade di Plone avrebbe dovuto fare quel lavoro al tuo
posto) e in quel caso hai fatto probabilmente bene a lanciare
l'aggiornamento.
In altri casi usare l'import step di TinyMCE potrebbe aiutare: questo
provoca un reset delle impostazioni del prodotto alla configurazione
iniziale.

In ogni caso: tutto questo va sempre fatto con attenzione (==backup).