[Plone-IT] R: Upgrade di Plone - portal_setup e plone.app.theming

Lorenzo Maurizi - C.S.I.A. UniMC lorenzo.maurizi a unimc.it
Mar 1 Lug 2014 11:46:39 UTC

Altra domanda:

gli upgrades presenti in portal_setup vanno fatti tutti? Qual è la ratio?
Ho visto che applicando alcuni upgrades mi vengono installati dei prodotti
che prima non avevo installati.

Grazie in anticipo.

Lorenzo

Da: plone-plone-it-bounces a lists.plone.org
[mailto:plone-plone-it-bounces a lists.plone.org] Per conto di Lorenzo Maurizi
- C.S.I.A. UniMC
Inviato: martedì 1 luglio 2014 13:26
A: 'La lista degli italiani appassionati di Plone.'
Oggetto: [Plone-IT] Upgrade di Plone - portal_setup e plone.app.theming

Salve a tutti,

mi sto cimentando da "niubbo" nell'aggiornamento di Plone da un nostro
portale 4.2.0 all'ultima 4.3.3.

Dopo aver aggiornato il buildout, i prodotti, ecc. ecc., ho avviato plone, e
effettuato la migrazione dei siti.

Successivamente, dato che non mi veniva caricato TinyMCE, ho scoperto il
mondo delle Upgrades del portal_setup!!!

Ho quindi effettuato vari aggiornamenti presenti sul questa interfaccia, uno
ad uno, fino ad incontrare il profilo

plone.app.theming:default

Sono presenti due passi:

The profile "plone.app.theming:default" is currently upgraded to version
unknown.

The filesystem version for the "plone.app.theming:default" profile is
currently 1001.

Inizio modulo

Available upgrades:

Update registry

(all → 1000)

Combine Theming control panels

(1000 → 1001)

Questi passi sono presenti anche in un portale con plone 4.3.2 "nativo".

Se faccio il primo passo, tutto OK.

Se faccio il secondo passo, l'icona di "camicia" Temi di
@@overview-controlpanel (che punta a @@skins-controlpanel) viene sostituita
dalla icona "puzzle" denominata "Tema" (al singolare) che punta a
@@theming-controlpanel; a questo punto, cliccando su tale icona, ottengo un
errore:

Traceback (innermost last):

  Module ZPublisher.Publish, line 138, in publish

  Module ZPublisher.mapply, line 77, in mapply

  Module ZPublisher.Publish, line 48, in call_object

  Module plone.app.theming.browser.controlpanel, line 50, in __call__

  Module plone.app.theming.browser.controlpanel, line 72, in update

  Module plone.app.theming.browser.controlpanel, line 56, in _setup

  Module plone.app.theming.utils, line 371, in getZODBThemes

  Module plone.resource.manifest, line 220, in getZODBResources

  Module zope.component._api, line 169, in getUtility

ComponentLookupError: (<InterfaceClass
plone.resource.interfaces.IResourceDirectory>, 'persistent')

Perché succede questo?

Grazie in anticipo.

Ciao da Lorenzo - uniMC