[Plone-IT] Plone & MailChimp / Mandrill

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Dom 28 Dic 2014 10:20:38 UTC

Ciao e buone feste a tutti!

Sto cercando di infelicitare questi ultimi giorni del 2014 con una mini
integrazione di Plone con Mailchimp.

Ovvero l'obiettivo è questo: mandare ogni notte una email agli utenti
registrati sul mio portale con una serie di contenuti inseriti durante le
ore diurne.
Gli utenti sono circa 200 e quindi si può parlare di newsletter o
(bulk-email).

Mi piacerebbe, per evitare spiacevoli inconvenienti col server di posta
locale, utilizzare piattaforme che fanno questo di mestiere ovvero
MailChimp e Mandrill (stessa famiglia btw).

Quindi di Mailchimp/Mandrill vorrei utilizzare il "solo" smtp, chiamando le
sue api, senza dover registrare necessariamente ANCHE sulle loro
piattaforme gli indirizzi e-mail dei miei utenti.

Ho visto pacchetti già presenti su pypi ma non mi sembrano facciano al caso
mio, o mi sbaglio?
Voi come fareste?

Thank's
Vito

--
*Vito Falco*
Designer & Front-end developer | Plone consultant | Freelance