[Plone-IT] Contenuti dexterity e validatori "inclusi": dove?

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Mer 3 Dic 2014 16:32:08 UTC

Ciao,
da poco ho iniziato, distrattamente, a creare nuovi content types con
dexterity.
Ho messo su un piccolo pacchetto che crea contenuti custom "schema driven",
ovvero senza definizione xml dei vari fields.

Domanda alla quale trovo risposte troppo poco semplici per sembrare vere:
come faccio ad utilizzare validatori "chiavi in mano" analoghi ad
archetypes com il "isURL", "isEmail", "isInt" per i field del mio content
type?