[Plone-IT] R: Produrre PDF da Plone

Paolo su Racine ptramontani a gmail.com
Gio 17 Apr 2014 12:44:44 UTC

Grazie Alessandro,

vedo nelle istruzioni di installazione che bisogna mettere nel buildout i soliti

pisa, pyPdf, html5lib e reportLab.

Io, come scrivevo non riesco poi ad avviare il server perché “import reportLab” dà errore di compatibilità con Python2.6;

inoltre non sono riuscito a installare nemmeno pisa perché, sempre in avvio del server, mi dice che non esiste il modulo pisa…

Non ho mai avuto così tanti problemi con le installazioni…

Tu dici che sui wkhtmltopdf

E se installassi solo quello?

Da: SauZheR [mailto:sauzher a gmail.com]
Inviato: giovedì 17 aprile 2014 13:36
A: ptramontani a racine.ra.it; La lista degli italiani appassionati di Plone.
Oggetto: Re: [Plone-IT] Produrre PDF da Plone

Prova https://pypi.python.org/pypi/collective.sendaspdf

Io uso wkhtmltopdf come trasformatore.

alessandro.

Il giorno 17 aprile 2014 13:17, Paolo su Racine <ptramontani a gmail.com <mailto:ptramontani a gmail.com> > ha scritto:

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa consigliare un prodotto semplice per generare un PDF da Plone?
Non devo fare listini, brochure o cose complicate, semplicemente una banale fattura con qualche numero in una tabella.

L’ideale sarebbe poter definire l’invoice come tipo di contenuto inserendo i dati che mi servono; scriverci un template o una browser view che crei l’HTML e poi trasformarlo in PDF; in questo modo potrei effettuare questa generazione anche in background.

Il prodotto su cui devo collocarlo è sul Plone 4.0.4;

ho provato a installare zopyx.smartprintng.lite ma sono impazzito (e non ci sono riuscito) perché:

ha dei requirements di prodotti con versioni che non vengono poi trovati nel pypi (es: BeautifulSoup <= 3.0.99);

ho provato a modificare il file dei requirments per consentirgli di caricare la 3.2.1 e ok;

poi però tira su il reportLab che mi dà errore di import perché richiede il python 2.7… (la egg si chiama “reportlab-3.0-py2.6-linux-i686.egg” quindi non si capisce il perché)

La cosa che mi lascia perplesso è che sembra che reportLab sia molto presente alla base di tanti prodotti; se non è compatibile con il python 2.6 come posso fare?

Qualcuno ha dei consigli?

Grazie mille

Paolo Tramontani