[Plone-IT] Produrre PDF da Plone

Paolo su Racine ptramontani a gmail.com
Gio 17 Apr 2014 11:17:40 UTC

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa consigliare un prodotto semplice per generare un PDF da
Plone?
Non devo fare listini, brochure o cose complicate, semplicemente una banale
fattura con qualche numero in una tabella.

L’ideale sarebbe poter definire l’invoice come tipo di contenuto inserendo i
dati che mi servono; scriverci un template o una browser view che crei
l’HTML e poi trasformarlo in PDF; in questo modo potrei effettuare questa
generazione anche in background.

Il prodotto su cui devo collocarlo è sul Plone 4.0.4;

ho provato a installare zopyx.smartprintng.lite ma sono impazzito (e non ci
sono riuscito) perché:

ha dei requirements di prodotti con versioni che non vengono poi trovati nel
pypi (es: BeautifulSoup <= 3.0.99);

ho provato a modificare il file dei requirments per consentirgli di caricare
la 3.2.1 e ok;

poi però tira su il reportLab che mi dà errore di import perché richiede il
python 2.7… (la egg si chiama “reportlab-3.0-py2.6-linux-i686.egg” quindi
non si capisce il perché)

La cosa che mi lascia perplesso è che sembra che reportLab sia molto
presente alla base di tanti prodotti; se non è compatibile con il python 2.6
come posso fare?

Qualcuno ha dei consigli?

Grazie mille

Paolo Tramontani