[Plone-IT] Aggiungere "tags" (subjects) via generic setup

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Mar 1 Apr 2014 15:00:36 UTC

Il 01/04/2014 16:54, Vito Falco ha scritto:
> Ciao,
> per la prima volta ho necessitą di popolare un sito plone di "parole
> chiavi" o tags (o Subjects) via generic setup.
> Credevo esistesse un apposito .xml da mettere in profiles/default del
> mio pacchetto ma non sembra possibile.
>
> Come faccio? :-/

Ciao Vito,

la funzionalitą che ti serve č messa a disposizione dal portal_metadata,
come descritto qui:
http://redomino.com/it/labs/blog/davide-moro/advanced-keyword-categorizzazione-avanzata-plone-capitolo-secondo

Quindi non devi fare altro che registrare un tuo setuphandlers e
configurare programmaticamente il portal_metadata.

Ciao,

davide

--
Davide Moro