[Plone-IT] 4.3.2 editor rst

Renato renareto a gmail.com
Mer 25 Set 2013 15:50:55 UTC

> Se per te significa "un utente Plone clicca su 'aggiungi nuova...' ->
> 'pagina' e lė dentro deve scrivere in rst" allora ti serve l'editor...
> e qui torniamo alla mia mail precedente.
si certo, ma l' ottimo sarebbe:

l' utente (io lo chiamo utente ma sarebbe sempre un rgrammatore java,
che documenta il suo programma) fa una nuova pagina
- utilizza le funzioni wysiwyg dell' editor per formattare il testo
- poi io esporto in .rst
- lo riprendo con sphinx (o prodotto analogo)
- faccio l' html o il latex (per poi fare il pdf)

> Se poi mi dici che *non* ti serve l'editor, ma che rst te lo scrivi a
> mano, allora ti basta (...probabilmente...) disabilitare l'editor per
> uno o pių contenuti e impostare l'output-type del campo. Forse poi
> dovrai sistemare le viste dei contenuti... o forse no se sei
> fortunato! :)
> Tutto questo con Archetypes (dexterity: non saprei)
>
> Altra cosa: il supporto di rst che Plone ha nativamente č buono ma non ottimo...

voglio troppo?

insisto con Plone, perchč poi lo stesso CMS potrebbe servirmi anche per
fare il sito intranet

Renato