[Plone-IT] fastidioso... :-)

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Mer 18 Set 2013 07:23:36 UTC

Il 17/09/2013 19:22, Renato ha scritto:
> ok,
> ora immagino di cominciare ad essere "fastidioso" O:-)
> ho aperto un account (gratuito, di prova) su Amazon (AWS)
>
> a primo approccio...molto bello e complesso (dove complesso è positivo).
> ma, senza leggermi tutto quello che mettono a disposizione, c'è un
> modo per installare Plone in modo rapido? Io pensavo di trovarmi una
> console e da lì fare tutto. Invece ho visto che non è così. Bisogna
> fare dei passaggi obbligati.

Ciao Renato,

non ti preoccupare, chiedi pure!

Sì, era proprio quello che intendevo per: dovrai fare tutto tu a livello
sistemistico.
Non è un grosso problema se crei degli script che automatizzano
l'installazione delle dipendenze e di Plone, che potrai poi riutilizzare
in futuro.
Oppure puoi sperimentare Plock, cosa che non sono ancora riuscito a
fare. Puoi partire da qui, ci sono delle note importanti da leggere nel
primo link:

* https://github.com/aclark4life/plock
* http://blog.aclark.net/2013/07/19/introducing-plock/
* http://blog.aclark.net/2013/07/29/whats-new-as-of-plock-0-1-2/