[Plone-IT] disabilitare bozza interna sulla cartella personale

Luca Fabbri keul a redturtle.it
Mer 4 Set 2013 15:02:00 UTC

2013/9/4 Giuseppe Arvati <giuseppe.arvati a poste.it>:
> Buongiorno
>
> ho plone 4.2.01 configurato come Workflow Intranet/Extranet
> con utilizzo della cartelle personali
>
> 1)
> ora quando viene creata la cartella personale al primo accesso viene creata
> come bozza interna e risulta visibile ad eventuali altri utenti collegati
> che modificano la parte finale dell'url sostituendo il nome un
> diverso utente da
>
> http://www.mioplone.com/Plone/Members/user_xxx
> http://www.mioplone.com/Plone/Members/user_yyy
>
> é possibile che venga creata direttamente con stato "privata"

Se vuoi questo comportamento solo per la sezione delle cartelle
private la via più semplice sarebbe probabilmente quella di installare
il prodotto per la gestione delle politiche di locali dei workflow (è
già presente nei buildout Plone ma non installato) e creare un nuovo
profilo dove le cartelle hanno un nuovo workflow (chiamiamolo
area_personale_workflow).

Per creare questo worfklow ti basta fare un copia/incolla del workflow
che attualmente stanno usando le tue cartelle e cambiare lo stato
predefinito a "privato".

A questo punto abiliti la politica di workflow solo nella sezione
delle aree personali (ricorsivamente)

> 2)
> la cartella personale ha abilitato la possibilità
> di modificare lo stato da privata a bozza interna
> della cartella stessa
>
> é possibile impedire all'utente autenticato di modificare questo stato ?

Lo risolvi allo stesso modo: nel nuovo workflow (che, ripeto,
applicherai solo alla sottosezione /Members) elimini lo stato "bozza"
e relative transizioni.

Puoi fare tutto questo TTW