[Plone-IT] Ricerca nel catalogo su campi di tipo data

Davide Moro davide.moro a redomino.com
Mar 3 Set 2013 09:34:38 UTC

Il 03/09/2013 11:16, Vito Falco ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho creato un mio oggetto con un attributo di tipo data chiamato
> "datatermine".
> Tale attributo è anche indice del catalogo.
>
> Sto costruendo una semplice query che mi tiri fuori tutti i
> miei-oggetti con dataditermine non inferiore a oggi, ovvero tutti gli
> oggetti che hanno una data di termine non ancora superata.
>
> quindi:
> [...]
> adesso = DateTime()
> query = {'datatermine':{'query':[adesso,],'range':'min'}}
> brains = self.portal_catalog(**query)

> [...]

Prima di tutto controlla che a catalogo tutto sia indicizzato correttamente.

Poi non so, come prova a naso tenterei di non mettere query come lista
visto che non stai facendo una query per range.

Ciao,

davide

--
Davide Moro