[Plone-IT] Ricerca nel catalogo su campi di tipo data

Vito Falco vitofalco a gmail.com
Mar 3 Set 2013 09:16:27 UTC

Ciao a tutti,
ho creato un mio oggetto con un attributo di tipo data chiamato
"datatermine".
Tale attributo è anche indice del catalogo.

Sto costruendo una semplice query che mi tiri fuori tutti i miei-oggetti
con dataditermine non inferiore a oggi, ovvero tutti gli oggetti che hanno
una data di termine non ancora superata.

quindi:
[...]
adesso = DateTime()
query = {'datatermine':{'query':[adesso,],'range':'min'}}
brains = self.portal_catalog(**query)

brains è vuoto, anche se di oggetti con datatermine superiori a oggi ce ne
sono.

Dove sbaglio? A me sembra tutto lineare.

Thank's

*Vito Falco*
Webdeveloper & designer freelance, Plone enthusiast
Bari, IT
Linkedin http://it.linkedin.com/in/vitof