[Plone-IT] Plone e Active Directory

Natale Tarantino ntarantino a regione.sicilia.it
Gio 31 Ott 2013 13:56:33 UTC

Il 31/10/2013 14:33, Yuri ha scritto:

> Intendi il campo "nome della proprietà plone"?
Sì
proprietà ldap -> proprietà plone

> Mi sono dimenticato di dire che la mia organizzazione usa come unico
> identificativo l'email. Quindi dovrei usare quello come uid :-/ ? Anzi
> mi pare che l'attributo uid non ci sia nemmeno, potrebbe essere?
         l'attributo con nomeuser a nomedominio è su AD userPrincipalName
ma per l'autenticazione dovrebbe andare sAMAccountName
         Se vuoi vedere com'è combinato il tuo LDAP, in fondo (proprio
in fondo) anche Ad lo è, puoi usare Apache Directory Studio che riesce a
far comprendere meglio la struttura di AD.
P.s. Se non ricordo male ploneldap aveva una idiosincrasia per gli
utenti che non appartengono a nessun gruppo (memberOf vuoto)