[Plone-IT] Plone e Active Directory

Yuri yurj a alfa.it
Gio 31 Ott 2013 11:59:04 UTC

Il 31/10/2013 12:43, ntarantino ha scritto:
> Ciao,
> Hai usato sAMAccountName per l'id utente ed organizationalPerson per il tipo
> di oggetto?

ho usato user, ma con organizationalPerson non cambia.

Ho trovato finalmente il DN per l'utente che puņ fare  query. Quella
parte funzione nel plugin ldap, posso andare nella tab "Users" del
acl_users del plugin di ldap e trovo gli utenti.

Ora perņ non va l'autenticazione Plone tramite ldap, solo quella locale.
Ho provato a spostare in su il plugin di ldap su Authentication e User
Enumeration, ma non cambia.

> Corretta la mapppatura degli oggetti fra AD e Plone?

In che senso?

> Su Plone 3.3.5 e 4.2.4 testato con successo.

Puoi fare un riepilogo dei passaggi? Dopo aver correttamente configurato
il tutto, hai dovuto far altro per fare il login?