[Plone-IT] AT vocabulary - Visualizzare la descrizione dell'opzione scelta

Yuri yurj a alfa.it
Mar 22 Ott 2013 13:51:14 UTC

Il 22/10/2013 15:42, Roberto Rascioni ha scritto:
> [...]
>         'id_field',
>         storage=atapi.AnnotationStorage(),
>         vocabulary=DisplayList((('value1', 'description of value 1'),
> ('value2', 'description of value 2'))),
>         widget=atapi.PicklistWidget(
>             label=_(u"my label"),
>             description=_(u""),
>         ),
>     ),
>
> 2) nella view che utilizzo per l'AT  vorrei visualizzare la
> descrizione del valore e non il 'value' dell'opzione scelta. Nel caso
> specifico, alla selezione del primo valore, vorrei visualizzare

usa il widget nel tuo template:

<metal:field use-macro="python:here.widget('id_field', mode='view')" />

Questo fa tutti i passi necessari per traslare il valore nella descrizione.