[Plone-IT] AT vocabulary - Visualizzare la descrizione dell'opzione scelta

Roberto Rascioni r.rascioni a unimc.it
Mar 22 Ott 2013 13:42:40 UTC

Ciao a tutti!
ho un problema, forse stupido, ma che non riesco proprio a risolvere!

1) ho un AT con questo semplice campo:

     atapi.LinesField(
         'id_field',
         storage=atapi.AnnotationStorage(),
         vocabulary=DisplayList((('value1', 'description of value 1'),
('value2', 'description of value 2'))),
         widget=atapi.PicklistWidget(
             label=_(u"my label"),
             description=_(u""),
         ),
     ),

2) nella view che utilizzo per l'AT  vorrei visualizzare la descrizione
del valore e non il 'value' dell'opzione scelta. Nel caso specifico,
alla selezione del primo valore, vorrei visualizzare 'description of
value 1' e non 'value1'

Ho notato che utilizzando *base_view* otterrei quello che voglio ma non
posso visto che devo costumizzare il mio template/view

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che potrete darmi!
Saluti
Roberto